Trattamenti viso e corpo

Laser CO2

Il laser CO2 Smartxide DOT permette di trattare un’ampia gamma di inestetismi del volto e del corpo.

 Trattamento Viso

LASER CO2 CHIRURGICO E FRAZIONATO ABLATIVO PER IL FOTORINGIOVANIMENTO E PER IL TRATTAMENTO DI CICATRICI E SMAGLIATURE

Il laser CO2 Smartxide DOT permette di trattare un’ampia gamma di inestetismi del volto.

Esso può essere utilizzato infatti in due modalità:

– modalità chirurgica
– modalità frazionale ablativa

Il trattamento laser puo’ essere effettuato ambulatoriamente ed utilizzando anestesia di contatto (una crema anestetica da collocarsi 1 ora prima del trattamento) o mediante infiltrazione di anestetico locale.
MODALITA’ CHIRURGICA

Questo laser è un valido alleato nel trattamento di:

  • Verruche piane
  • Verruche volgari
  • Fibromi
  • Condilomi
  • Cheratosi seborroiche
  • Rimozione di piccole lesioni benigne del volto
  • Cheratosi attiniche
  • Adenomi sebacei
  • Microcisti sebacee
  • Grani di miglio
  • Cisti e Lipomi, Chirurgia Ungueale (chirurgia
  • laser abbinata alla chirurgia tradizionale)
  • Nevi (o Nei) Tuberosi al volto, tronco e cuoio capelluto

Preparazione al trattamento

Evitare l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane che precedono il trattamento. Non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Periodo post-operatorio

Dopo il trattamento è necessario applicare localmente una pomata antibiotica per alcuni giorni fino alla guarigione.Le zone trattate devono essere protette con filtri solari ad alta protezione per 8 settimane circa e l’arrossamento scompare nel giro di alcune settimane.

Modalità frazionale ablativa

Nella modalità “frazionata” si distribuisce l’energia laser su di una superficie più ampia, creando microablazioni epidermiche superficiali.

In parole semplici: il laser provoca un “danno controllato” all’area trattata, con rimozione “a scacchiera” (e quindi frazionata) degli strati superficiali della pelle.

All’induzione di questo “danno” l’organismo risponde con un processo di guarigione e rimodellamento della ferita, che vede il suo momento chiave nella stimolazione dei fibroblasti presenti nel derma e nella deposizione, da parte di questi ultimi, di fibre collagene ed elastiche con un miglioramento in termini quantitativi e qualitativi dei difetti trattati.

 

IL laser CO2 può  quindi essere utilizzato a fini estetici per:

  • Ringiovanimento cutaneo ablativo
  • Laser skin resurfacing
  • Rughe delle labbra
  • Rughe degli occhi
  • Rughe del volto
  • Cicatrici da acne
  • Cicatrici ipertrofiche

Infatti è ideale nei casi in cui il crono ed il fotoinvecchiamento abbiano reso poco elastica la cute perchè non solo elimina gli strati più superficiali dell’epidermide ma è anche in grado di determinare un’importante retrazione delle fibre collagene ed elastiche presenti nel derma e rendere perciò la pelle più tonica e levigata nel tempo.
Sono di solito necessarie 3-4 sedute a cadenza mensile. Si raccomanda di ripetere poi 1-2 sedute all’anno per mantenere ed intensificare i risultati.
Può capitare spesso che il miglioramento clinico della regione trattata sia ancora documentabile anche mesi dopo il trattamento, questo poichè i processi biologici rigenerativi sono ancora in corso.

Come appare la mia pelle dopo il trattamento e qual è il tempo di guarigione?

Dopo il trattamento i pazienti possono sentirsi come se avessero un’ustione da sole.

 Eritema (rossore) ed
• Edema (gonfiore) anche piuttosto importanti devono sempre essere previsti.
• Sono presenti delle piccole aree di microsanguinamento puntiforme che si arrestano spontaneamente nel giro di poche ore.
• La formazione di piccole croste (la cui insorgenza va comunque prevenuta con appositi prodotti post laser), la secchezza cutanea e l’aspetto squamoso possono durare da alcuni giorni fino a 2 settimane.

L’eritema è l’evento più comune tra gli effetti (24-36 ore), ma a volte, soprattutto nella zona perioculare può persistere per 3-4 giorni.

Il microsanguinamento si arresta nel giro di poche ore.

Normalmente per la guarigione delle aree trattate sono necessari 5-7 giorni.

Tuttavia secchezza e lieve desquamazione delle aree trattate possono durare anche alcune settimane (trascorsi 7 gg può essere applicato make up).

Se si soffre di Herpes Simplex labiale è bene avvisare il medico, che provvederà a suggerire un’opportuna profilassi antivirale sistemica.

Tutti i trattamenti

Biorivitalizzazione cutanea

Si effettua con microiniezioni a base di ac. jaluronico, vitamine e sostanze utili a contrastare l’invecchiamento cutaneo

Peeling chimico

E’ un trattamento estetico che determina in forma controllata l’esfoliazione degli strati della cute più esterni e danneggiati

Radiofrequenza

Utile per incrementare l’elasticità ed il tono cutaneo del viso, del collo ma anche a livello addominale, interno cosce e braccia.

Dietoterapia

Programmi personalizzati di dietoterapia ed educazione alimentare per il dimagrimento, gravidanza o problemi di pressione alta e diabete.

Tossina Botulinica

Iniettata in dosi prestabilite e sicure nei muscoli mimici del viso ne provoca un blocco temporaneo dell’attività contrattile attenuando così le rughe

Carbossiterapia

Ottima per ridurre gli accumuli di grasso, per migliorare la circolazione nelle gambe e combattere i gonfiori e per rivitalizzare la pelle.

Mesoterapia

Utilizzata per trattare la cellulite, drenare i liquidi in eccesso, rivitalizzare la cute del viso e del corpo, trattare i dolori del collo, spalle, schiena.

Scleroterapia

Iniezione di specifiche sostanze nelle dilatazioni venose o capillari determinandone progressivamente la chiusura e la scomparsa.

Filler

Utilizzato per riempire solchi, rughe, depressioni, cicatrici e ripristinare volumi ad esempio in guance svuotate o negli zigomi e labbra.

Rimozione tatuaggi

Il laser Q-Switched genera impulsi molto brevi e produce un fascio di luce ad alta potenza in grado di eliminare il pigmento dei tatuaggi

Rimozione macchie cutanee

Il laser Q-Switched genera impulsi molto brevi e produce un fascio di luce ad alta potenza in grado di eliminare il pigmento dei tatuaggi

Epilazione laser

La depilazione laser sul viso, sulle braccia, gambe o altre zone del corpo è la soluzione più efficace per ottenere risultati a lungo termine.

Trattamento capillari

I laser vascolari di ultima generazione offrono la possibilità di un trattamento non chirurgico per l’eliminazione dei capillari.

Fotoringiovanimento

E’ una nuova tecnica laser che riduce in maniera significativa i segni dell’invecchiamento cutaneo e i danni da acne o trattamenti chirurgici.

Luce pulsata

La Luce pulsata, è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l’aspetto della pelle.

Mini chirurgia ambulatoriale

Con la radiofrequenza è possibile la rimozione di tante piccole neoformazioni benigne che possono essere presenti sul nostro viso e sul corpo

Redensity

Ogni eta’ comporta per la tua pelle caratteristiche e problemi diversi : secchezza, disidratazione, discromie, perdita di morbidezza e tono, rughe.

TORNA SU